Chiudi

Immagine Miniatura

Come affrontare il caldo estivo

L’estate e il caldo intenso possono creare delle problematiche non indifferenti. Gli anziani e i bambini molto piccoli sono i soggetti più a rischio di malesseri dovuti alle alte temperature, ma è importante per tutti adottare stili di vita adeguati e sapere cosa fare nel caso, per esempio, di un colpo di sole o di un collasso da calore.

Informazioni utili per affrontare il caldo estivo sono contenute nell' opuscolo Arriva il caldo, come proteggerci, sul sito del Ministero della Salute nell’ambito della consueta Campagna Estate sicura.



Altre informazioni su come affrontare il caldo estivo senza rischi nelle diverse situazioni e fasi della vita, si trovano negli opuscoli promossi dal Ministero della Salute:

 

Per informazioni sulla previsione delle ondate di calore

Visualizza il bollettino delle ondate di calore per:


Numeri utili

Se hai bisogno di ulteriori informazioni su come affrontare al meglio il caldo puoi contattare il centralino di ATS Città metropolitana di Milano al numero 02.8578.1

E', infine, attivo il servizio di Continuità Assistenziale di Milano e territori che supporta l’utente tutte le notti dalle 20.00-8.00 e dalle 8.00 alle 20.00 il sabato, la domenica e nei giorni festivi e prefestivi.

ATS della Città Metropolitana di Milano ha predisposto il Piano di interventi per la prevenzione e il contenimento degli effetti sulla salute del caldo estivo - 2017

venerdì 23 giugno 2017 10:55:44








Torna su