Chiudi

Sanzioni Amministrative

Nell'ordinamento italiano la sanzione amministrativa è l'imposizione del pagamento di una somma di denaro prevista dalla legge per la violazione di una norma giuridica che costituisce illecito amministrativo.


Gli illeciti in materia di salute pubblica di competenza dell'ATS della Città Metropolitana di Milano comprendono un vasto ambito che spazia dall'igiene degli alimenti e dei luoghi di lavoro, alla tutela della salute dei non fumatori, alla corretta informazione sui prodotti posti in vendita negli esercizi commerciali, alle tematiche di natura veterinaria, etc.

Gli illeciti amministrativi della Pubblica Amministrazione sono disciplinati dalla Legge 24 novembre 1981 n. 689, che fornisce un quadro completo sul procedimento da seguire per queste violazioni.

 

Gli interessati alla rateizzazione della sanzione di un'ordinanza-ingiunzione dell'ATS della Città Metropolitana di Milano, possono richiederla attraverso nota scritta o utilizzando apposita modulistica , consultando la pagina dedicata.

Per eventuali autocertificazioni da rendersi a cura del richiedente /trasgressore è possibile utilizzare i moduli sotto riportati.

TitoloData Inizio ValiditaFile
A243-MD008 Dichiarazione sostitutiva certificazione rev00 22/02/2017
A005-MD010 Dichiarazione sostitutiva atto notorietà rev00 20/05/2017
A005-MD009 Dichiarazione di conformità all'originale rev00 20/05/2017


Torna su