
L'ATS vede i propri operatori sempre più impegnati nella comunicazione digitale al fine d raggiungere una platea sempre più ampia di cittadini "connessi", nella consapevolezza che gli strumenti digitali siano solo apparentemente semplici. La comunicazione digitale, nel settore pubblico non solo sanitario ma anche socio-sanitario, è devenuta in questi ultimi anni, uno strumento chiaro, efficace e diretto verso il cittadino offrendo una maggiore semplificazione nell'accesso alle informazioni. Gli operatori del Dipartimento PIPSS sono sempre più coinvolti nella redazione/aggiornamento sul sito web istituzionale di ATS, sui socia I media e sulle app dedicate, delle notizie circa le misure e i progetti attivi sul territorio e rivolti ai cittadini, Si ritiene pertanto necessaria una formazione che miri ad approfondire le logiche peculiari della scrittura sul web e sodai media seguendo un'unica, chiara e semplice strategia comunicativa al fine di rendere le informazioni disponibili ai cittadini realmente utili e mirate.
OBIETTIVI SPECIFICI
Acquisire consapevolezza sulle competenze fondamentali della scrittura professionale per raggiungere la massima efficacia del messaggio 2. Padroneggiare le tecniche necessarie a organizzare la struttura del testo 3. Sfruttare le potenzialità della comunicazione del Web per la cura della relazione con il cittadino 4. Sviluppare varietà di scelta stilistica: saper scegliere il registro più efficace del contesto, per l'obbiettivo e soprattutto per il destinatario