Informazioni ambientali

In questa sezione sono pubblicati, conformemente all’Art. 40 del Decreto Legislativo n. 33/2013, i dati relativi le Informazioni ambientali.

Informazioni ambientali

Censimento Amianto

La normativa Nazionale (Legge 257 del 1992, n. 257 - DM 6/9/1994) e Regionale (LR 17/2003 - D.g.r. n. VIII/1526 del 22/12/2005 - PRAL) prevede che, dal momento in cui viene rilevata la presenza di materiali contenenti amianto in un edificio, il proprietario dell'immobile deve comunicare alla ATS i dati relativi alla presenza di amianto, compilando il Modulo.

Inoltre deve attuare il programma di manutenzione e controllo che implica una serie di adempimenti, descritti nelle "Indicazioni".

La UOC Salute e Ambiente si occupa della gestione del censimento dell'amianto e dell' aggiornamento del Registro Regionale Amianto Lombardia coordinandosi con le Strutture territoriali Igiene e Sanità Pubblica e Prevenzione Sicurezza Ambienti di Lavoro.
La mancata comunicazione alla ATS della presenza di materiali contenenti amianto è sanzionata ai sensi di legge.

19/12/2017
31/12/2022