
Avviso pubblico per la manifestazione di interesse ad allestire spazi di allattamento (c.d. Baby Pit Stop) in conformità alle azioni previste nel Piano Olimpico di Regione Lombardia - Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026 in attuazione della Dgr XII/2931 del 05/08/2024 e del Decreto della DG Welfare n. 6096 e 6099 del 30/04/2025
Il presente avviso di manifestazione di interesse è diretto a promuovere l’allattamento al seno mediante la realizzazione di n. 65 baby pit-stop sul territorio di ATS Milano. L’avviso di manifestazione di interesse è quindi finalizzato a raccogliere la disponibilità di Enti pubblici e di Enti privati ad allestire gli spazi allattamento così come definiti dal Decreto Direzione Generale Welfare n. 6096 del 30.04.2025.
Sono ammessi a partecipare i soggetti di seguito elencati aventi la disponibilità di spazi aperti al pubblico all’interno del territorio di ATS Milano:
- Enti pubblici (compresi ASST e IRCCS pubblici) nell’ambito di spazi aperti al pubblico
- Enti privati gestori di strutture alberghiere, di ristorazione, centri commerciali, biblioteche, altri spazi aperti al pubblico.
Gli Enti pubblici e gli Enti privati che intendono manifestare l’interesse potranno presentare specifica richiesta di partecipazione attraverso il modello di domanda disponibile nel box Documenti, da inoltrare al seguente indirizzo PEC: protocollogenerale@pec.ats-milano.it, entro il giorno 30/09/2025.