Donazione e trapianto di organi e tessuti

Ultima modifica: 04/10/2022 alle 15:39
domazione organi
Quando
15/10/2022 ore 09:45
Dove
Webinar
Descrizione

La delibera regionale DGR n. XI/6329 del 02 maggio 2022 sviluppa il modello organizzativo del Sistema Regionale Trapianti per la donazione di organi e tessuti definendo il relativo programma regionale per il biennio 2022-2023.
La DGR sopra richiamata prevede, tra gli obiettivi, la sensibilizzazione dei Medici di Medicina Generale (MMG) al tema della donazione di organi e tessuti.
ATS Milano Città Metropolitana, in collaborazione con Fondazione Trapianti Onlus, realizza il webinar “Donazione e trapianto di organi e tessuti. Aggiornamento per i Medici di Medicina Generale” al fine di garantire ai MMG un aggiornamento completo in materia.

OBIETTIVI SPECIFICI:
Garantire ai MMG un aggiornamento completo sulla tematica relativa ai trapianti di organi e tessuti affrontando, nel corso del webinar, le seguenti tematiche: il trapianto di organi nel percorso dell’insufficienza d’organo terminale; lista d’attesa e i protocolli di assegnazione; percorso clinico e organizzativo della donazione; il ruolo del Medico di Medicina Generale; la realtà dell’ATS.