Vaccinazioni Covid-19

Pubblicato il 12/11/2021 alle 18:08
Ultima modifica: 25/05/2022 alle 15:44

Sul portale di Regione Lombardia sono disponibili tutte le informazioni utili per l'adesione alla campagna vaccinale anti Covid-19 per ogni fascia di età.

Per tutte le informazioni visita il sito Vaccinazioni anti Covid-19

Per prenotare la vaccinazione clicca sul Portale Prenotazioni Regionale oppure telefona al numero verde gratuito 800 894 545.

Oggi è possibile ricevere in farmacia, oltre alla dose booster, anche la prima e la seconda dose di vaccini anti-Covid Pfizer. Per prenotare il proprio appuntamento presso le farmacie aderenti clicca sul portale regionale Portale Prenotazioni Regionale

Consulta l'elenco delle farmacie presso cui è possibile vaccinarsi. 

ATTENZIONE:  inosservanza obbligo vaccinale anti-SARS-CoV-2/COVID-19 (ai sensi dell’art. 4–sexies, comma 4 DL 44/2021)

I cittadini che hanno ricevuto la comunicazione di avvio del procedimento sanzionatorio ai sensi dell’art. 4–sexies, comma 4 DL 44/2021, convertito con modificazioni, dalla legge n. 76/2021, per inosservanza dell’obbligo vaccinale anti-SARS-CoV2/COVID-19, e che intendono comunicare l’eventuale certificazione relativa al differimento o all’esenzione dell’obbligo vaccinale, oppure altre ragioni di assoluta e oggettiva impossibilità alla vaccinazione, sono invitati a rivolgersi alle ASST territorialmente competenti per residenza anagrafica (nel box documenti è disponibile l'Elenco delle ASST e delle mail istituzionali)

Per la trasmissione dell’istanza, si rammenta il termine perentorio di 10 giorni a far data dalla ricezione della comunicazione di avvio del procedimento sanzionatorio da parte dell’Agenzia delle Entrate

IL VACCINO Nuvaxovid (Novavax)

Il vaccino della Novavax è disponibile per la somministrazione presso i seguenti centri vaccinali:

  • MILANO - Palazzo delle Scintille, Piazza VI febbraio
  • LODI - Fiera di Lodi, Via dell’Artigianato 2

Al momento, il vaccino Nuvaxovid è indicato solo per il ciclo primario, cioè per coloro che ancora non si sono vaccinati, a partire dai 18 anni di età, e prevede la somministrazione di 2 dosi a distanza di 21 giorni l’una dall’altra.

Inosservanza obbligo vaccinale anti-SARS-CoV-2/COVID-19


Documenti