Sul portale di Regione Lombardia sono disponibili tutte le informazioni utili per l'adesione alla campagna vaccinale anti Covid-19 per ogni fascia di età.
Per tutte le informazioni visita il sito Vaccinazioni anti Covid-19
Per prenotare la vaccinazione clicca sul Portale Prenotazioni Regionale oppure telefona al numero verde gratuito 800 894 545.
Oggi è possibile ricevere in farmacia, oltre alla dose booster, anche la prima e la seconda dose di vaccini anti-Covid Pfizer. Per prenotare il proprio appuntamento presso le farmacie aderenti clicca sul portale regionale Portale Prenotazioni Regionale
Consulta l'elenco delle farmacie presso cui è possibile vaccinarsi.
ATTENZIONE: inosservanza obbligo vaccinale anti-SARS-CoV-2/COVID-19 (ai sensi dell’art. 4–sexies, comma 4 DL 44/2021)
I cittadini che hanno ricevuto la comunicazione di avvio del procedimento sanzionatorio ai sensi dell’art. 4–sexies, comma 4 DL 44/2021, convertito con modificazioni, dalla legge n. 76/2021, per inosservanza dell’obbligo vaccinale anti-SARS-CoV2/COVID-19, e che intendono comunicare l’eventuale certificazione relativa al differimento o all’esenzione dell’obbligo vaccinale, oppure altre ragioni di assoluta e oggettiva impossibilità alla vaccinazione, sono invitati a rivolgersi alle ASST territorialmente competenti per residenza anagrafica (nel box documenti è disponibile l'Elenco delle ASST e delle mail istituzionali)
Per la trasmissione dell’istanza, si rammenta il termine perentorio di 10 giorni a far data dalla ricezione della comunicazione di avvio del procedimento sanzionatorio da parte dell’Agenzia delle Entrate
IL VACCINO Nuvaxovid (Novavax)
Il vaccino della Novavax è disponibile per la somministrazione presso i seguenti centri vaccinali:
- MILANO - Palazzo delle Scintille, Piazza VI febbraio
- LODI - Fiera di Lodi, Via dell’Artigianato 2
Al momento, il vaccino Nuvaxovid è indicato solo per il ciclo primario, cioè per coloro che ancora non si sono vaccinati, a partire dai 18 anni di età, e prevede la somministrazione di 2 dosi a distanza di 21 giorni l’una dall’altra.