Scuole

Pubblicato il 28/01/2022 alle 14:04
Ultima modifica: 05/09/2022 alle 14:52

ATS Città Metropolitana di Milano è a fianco delle Istituzioni Scolastiche e dei Servizi Educativi per l'infanzia per sostenere e facilitare la gestione delle attività scolastiche in sicurezza, in collaborazione con gli Uffici Scolastici e con le Scuole polo degli Ambiti scolastici.

La collaborazione fra ATS e Scuola si colloca nel percorso di sviluppo del modello lombardo di Scuola che Promuove Salute, che considera la tutela della salute un obiettivo comune e considera l’esperienza scolastica un importantissimo fattore per il benessere di tutta la comunità scolastica. 

In questa pagina è possibile trovare le informazioni e i riferimenti più aggiornati utili a dirigenti, insegnanti, operatori scolastici, studenti e genitori.

Sulla base delle recenti indicazioni ministeriali di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2, per l’anno scolastico 2022 – 2023 non sono previste misure speciali per la gestione dei contatti stretti con casi positivi in ambito scolastico. Pertanto, in presenza di casi Covid tra alunni e/o insegnanti, in linea con quanto indicato nella Circolare del Ministero della Salute 019680 del 30/03/2022, l’attività educativa e didattica continua sempre in presenza in regime di autosorveglianza per 10 giorni dall’ultimo giorno di scuola del caso.

Per saperne di più consulta il portale dedicato e le FAQ Scuole scaricabilei nel box documentale


Documenti