ACCESSO AGLI ATTI (AUTORIZZAZIONE E DINIEGO AL RILASCIO DELLA DOCUMENTAZIONE NELLA UOC AFFARI GENERALI E LEGALI

Pubblicato il 05/08/2021 alle 17:31
Ultima modifica: 18/01/2023 alle 16:11
Anno
2017
Tipologia
ACCESSO AGLI ATTI (AUTORIZZAZIONE E DINIEGO AL RILASCIO DELLA DOCUMENTAZIONE NELLA UOC AFFARI GENERALI E LEGALI
Struttura
UOC AFFARI GENERALI E LEGALI
Sezione 1 - Dlgs 33/2013 - art. 35 - lett. a)

Breve descrizione del procedimento

NORMATIVA NAZIONALE E REGIONALE SPECIFICA:

 - LEGGE 7 AGOSTO 1990, N. 241 E S.M.I. “NUOVE NORME IN MATERIA DI PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO E DI DIRITTO DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI”
 - D.P.R. 12/4/2006 N. 184 “REGOLAMENTO RECANTE DISCIPLINA IN MATERIA DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI”.
 - LEGGE REGIONALE 1 FEBBRAIO 2012, N. 1 “RIORDINO NORMATIVO IN MATERIA DI PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO, DIRITTO DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI, SEMPLIFICAZIONE    AMMINISTRATIVA, POTERE SOSTITUTIVO E POTESTÀ SANZIONATORIA”.
- D.LGS.14 MARZO 2013, N.33 E S.M.I. “RIORDINO DELLA DISCIPLINA RIGUARDANTE IL DIRITTO DI ACCESSO CIVICO E GLI OBBLIGHI DI PUBBLICITÀ, TRASPARENZA E DIFFUSIONE DI INFORMAZIONI DA PARTE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI”.
• D.LGS N. 97/2016 : REVISIONE E SEMPLIFICAZIONE DELLE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE, PUBBLICITA' E TRASPARENZA, CORRETTIVO DELLA LEGGE 6 NOVEMBRE 2012, N. 190 E DEL DECRETO LEGISLATIVO 14 MARZO 2013, N. 33, AI SENSI DELL'ARTICOLO 7 DELLA LEGGE 7 AGOSTO 2015, N. 124, IN MATERIA DI RIORGANIZZAZIONE DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE

NORMATIVA, REGOLAMENTI E PROCEDURE GENERALI:

- REGOLAMENTO PER IL DIRITTO DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI E SANITARI DELL'ATS DELLA CITTA' METROPOLITANA DI MILANO (DELIBERAZIONE N. 280 DEL 15/03/2016).

Sezione 2 - Dlgs 33/2013 - art. 35 - lett. b)*

Unità organizzativa responsabile del procedimento amministrativo

STRUTTURA DI RIFERIMENTO:
- DIPARTIMENTO AMMINISTRATIVO - UOC AFFARI GENERALI E LEGALI

UNITÀ ORGANIZZATIVA RESPONSABILE DELL'ISTRUTTORIA:
- UOC AFFARI GENERALI E LEGALI

Sezione 3 - Dlgs 33/2013 - art. 35 - lett. c)

Ufficio del procedimento

NOMINATIVO DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO:
- DIRETTORE UOC AFFARI GENERALI E LEGALI DOTT.SSA CORATELLA CLAUDIA


RECAPITO TELEFONICO DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO:
- UOC AFFARI GENERALI E LEGALI : TEL 02/98115047

CASELLA DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE:
- PEC ATS: PROTOCOLLOGENERALE@PEC.ATS-MILANO.IT

STRUTTURA RESPONSABILE DELL'ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO FINALE:
- UOC AFFARI GENERALI E LEGALI

NOMINATIVO DEL RESPONSABILE DELL'ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO FINALE:
- DIRETTORE UOC AFFARI GENERALI E LEGALI DOTT.SSA CLAUDIA CORATELLA

Sezione 4 - Dlgs 33/2013 - art. 35 - lett. d)

Procedimento ad istanza di parte - Modulistica - Recapiti

PROCEDIMENTO AD ISTANZA DI PARTE?
    - SI

ATTI DA ALLEGARE ALL'ISTANZA:
1) DOCUMENTO DI IDENTITA' DELL'INTERESSATO IN CORSO DI VALIDITA'; - 2) DELEGA - OVE OCCORRENTE - PER ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI ALTRUI.

MODULISTICA NECESSARIA ALL'ISTANZA:
1) RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI; - 2) RICHIESTA COPIA DOCUMENTAZIONE SANITARIA

UFFICI PER INFORMAZIONI:
- UOC AFFARI GENERALI E LEGALI – SEDE DI MELEGNANO- VIA 8 GIUGNO 69

ORARI:
- UOC AFFARI GENERALI E LEGALI: 
1 - SEDE DI  MILANO CORSO ITALIA 19 – PIANO AMMEZZATO – DALLE ORE 9.00 ALLE 12.30 E DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 16.00;
2 – SEDE DI MELEGNANO – VIA VIII GIUGNO 69 - DALLE ORE 9.00 ALLE 12.30 E DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 16.00;

RECAPITO TELEFONICO DELL'UFFICIO INFORMAZIONI:

- UOC AFFARI GENERALI E LEGALI – 02/98115047

E-MAIL:
PEC ATS: PROTOCOLLOGENERALE@PEC.ATS-MILANO.IT;
 

Sezione 5 - Dlgs 33/2013 - art. 35 - lett. e)

Modalità, per gli interessati, di ottenere informazioni per i procedimenti in corso che li riguardano

MODALITÀ, PER GLI INTERESSATI, DI OTTENERE INFORMAZIONI PER I PROCEDIMENTI IN CORSO CHE LI RIGUARDANO

UOC AFFARI GENERALI E LEGALI:
- INDICAZIONI E MODULISTICA SU SITO ATS MILANO AL LINK: https://www.ats-milano.it/portale/Ats/Accesso-agli-atti

Sezione 6 - Dlgs 33/2013 - art. 35 - lett. f)

Termine di conclusione del procedimento

TERMINE DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO:
​ - 30 GIORNI DECORRENTI DALLA DATA DI RICEZIONE DELLA RICHIESTA DA PARTE DELL'UFFICIO COMPETENTE A TRATTARE IL PROCEDIMENTO

Sezione 7 - Dlgs 33/2013 - art. 35 - lett.g)

Procedimento che prevede la sola dichiarazione dell'interessato o termina con silenzio assenso della P.A

PROCEDIMENTO CHE PREVEDE LA SOLA DICHIARAZIONE DELL'INTERESSATO O TERMINA CON SILENZIO ASSENSO DELLA P.A.:
- NO
 

Sezione 8 - Dlgs 33/2013 - art. 35 - lett. h)

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale

STRUMENTI DI TUTELA AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE PER IMPUGNARE IL PROVVEDIMENTO O IL RITARDO PROCEDIMENTALE:

- TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE SECONDO LE MODALITA' PREVISTE DAL CODICE DEL PROCESSO AMMINISTRATIVO: RICORSO GIURISDIZIONALE ENTRO 30 GIORNI DAL TERMINE (DLGS 104/2010). INOLTRE E' AMMESSO RICORSO AL DIFENSORE CIVICO REGIONALE(WWW.DIFENSOREREGIONALE.LOMBARDIA.IT).

- NOTE: -------

Sezione 9 - Dlgs 33/2013 - art. 35 - lett. i)

Link di accesso a servizi on line ove disponibili in rete

LINK DI ACCESSO A SERVIZI ON LINE OVE DISPONIBILI IN RETE:

- INFORMAZIONI PER L'ACCESSO AL LINK, SE DISPONIBILE: SITO ATS DELLA CITTA' METROPOLITANA DI MILANO (WWW.ATS-MILANO.IT)  

- link : https://www.ats-milano.it/portale/Ats/Accesso-agli-atti (PER QUANTO RIGUARDA LA MODULISTICA)
- link : https://www.ats-milano.it/portale/Ats/Albo-pretorio - ARCHIVIO ATTI – DELIBERAZIONI – DELIBERAZIONE N. 280 DEL 15/03/2016

Sezione 10 - Dlgs 33/2013 - art. 35 - lett. l)

Modalità di pagamento se dovuto

​ OBBLIGHI DI PAGAMENTO A CARICO DELL'UTENTE:
  - SE DOVUTO COME DA REGOLAMENTO AZIENDALE

MODALITÀ DI PAGAMENTO SE DOVUTO
- SE DOVUTO (PER IL COSTO DELLA COPIA DEI DOCUMENTI), COME DA REGOLAMENTO AZIENDALE SULL'ACCESSO PER IL DIRITTO DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI E SANITARI , PUO' ESSERE UTILIZZATO MEDIANTE BONIFICO BANCARIO O BOLLETTINO POSTALE. LE COORDINATE BANCARIE E CONTO RIPORTATI IN SITO WWWW.ATS.MILANO.IT"

Sezione 11 - Dlgs 33/2013 - art. 35 - lett. m)

Autorità sostitutiva in caso di ritardo nella conclusione del procedimento

AUTORITÀ SOSTITUTIVA IN CASO DI RITARDO NELLA CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO:
- AVV. GIOVANNI CIALONE

RECAPITO TELEFONICO DELL'AUTORITÀ SOSTITUTIVA:
- 02/85782231

RECAPITO E-MAIL DELL'AUTORITÀ SOSTITUTIVA:
- PROTOCOLLOGENERALE@PEC.ATS-MILANO.IT