Chiudi

Sostegno psico-pedagogico Gestori ed Educatori

 

ATS Milano ha progettato e attivato il servizio Nidoinsieme per l’orientamento e il supporto psico-socio-educativo in favore di dirigenti, operatori dei servizi di prima infanzia e dei genitori dei bambini 0-5 anni, in collaborazione con il partner di progetto Terre des Hommes Italia.
La complessità dei bisogni a cui rispondere e l’opportunità di garantire interventi di supporto ai responsabili di enti gestori , ai dirigenti, agli insegnanti e ai genitori per la ripresa delle attività ci ha portato ad ampliare la risposta di ATS Milano volta alla sorveglianza sanitaria per la ripartenza scuole, offrendo un percorso finalizzato a supportare in modo specifico i servizi per la prima infanzia (fascia 0-5) rivolgendoci all’intera comunità nido e quindi anche attraverso la consulenza diretta ai genitori oltre che agli educatori e ai Gestori.
Per ricevere la consulenza psicopedagogica di Nidoinsieme, i Gestori possono inviare la loro richiesta all’indirizzo ripartenzascuole@ats-milano.it. indicando la motivazione per cui si richiede supporto, la denominazione della scuola e un recapito telefonico diretto per essere contattato dagli operatori dell’equipe Nidoinsieme di ATS.
In alternativa, dal 1 marzo 2021, possono prenotare un appuntamento direttamente dal sito www.nidoinsieme.it alla Sezione Covid 19 dove una pagina specifica è dedicata ai Gestori Servizi Infanzia e selezionare Appuntamenti , indicando la denominazione della scuola e la motivazione della richiesta. Oppure cliccando QUI

Per ogni ulteriore informazione riguardante la RIPARTENZA SCUOLE clicca QUI 
Per ogni ulteriore informazione o chiarimento, è possibile contattare la segreteria del UOC Percorsi Integrati del Ciclo di Vita familiare - Dipartimento PIPSS – ATS Milano alla mail: percorsicoclodivita@ats-milano.it

(Decreto 10765 del 16/9/2020 Regione Lombardia – finanziamento per il supporto psicoeducativo in integrazione all’attività sanitaria per la riapertura in sicurezza dei servizi educativi per la prima infanzia)


 



Ultimo aggiornamento: 24.02.2021



Torna su