Chiudi

Sperimentazione clinica controllata in Medicina Generale e Pediatria di Libera Scelta (D.M. 10/5/2001 e D.G.R. 27931 del 21/11/2001) 
Elenco dei Medici Convenzionati ATS Milano disponibili a partecipare a  studi sperimentali aggiornato al 15.2.2018

 

Come previsto dalla normativa citata, i MMG e i PLS che intendono partecipare a Sperimentazioni Cliniche di fase III e a particolari sperimentazioni cliniche di fase IV (di specifico interesse per la rilevanza della patologia, dell'intervento terapeutico e delle dimensioni del campione (art.1)  ritenute da ATS coerenti con la propria mission e successivamente approvate dal Comitato Etico Milano Area 2 , devono essere inseriti in un apposito registro/elenco (Elenco scaricabile in fondo pagina) .
Per informazioni su sede, modalità organizzative studio etc.  è possibile consultare la funzione Trova Medico sulla homepage del  sito web ATS.
Tale elenco può essere utilizzato dagli Sponsor interessati  a individuare possibili Sperimentatori, perché la normativa  prevede espressamente all’art. 3 che “Non è consentito agli sperimentatori intrattenere rapporti economici diretti con lo sponsor; ogni eventuale rapporto di natura economica relativa agli sperimentatori deve essere intrattenuto dalla ASL/ATS che deve provvedere alla stipula della convenzione.”
ATS aggiornerà semestralmente il Registro con i nominativi dei Medici di Famiglia che risulteranno pervenuti a cureprimariesperimentazione@ats-milano.it  nei mesi precedenti e provvederà a pubblicarlo sul sito ATS. Solo dopo la pubblicazione i nuovi MMG/PdF potranno essere contattati per partecipare a nuovi studi. Le ulteriori candidature (o eventuali richieste di cancellazione) che perverranno dopo le scadenze previste saranno inserite nell'aggiornamento semestrale successivo.

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Dott.ssa Patrizia Delsole, e-mail: cureprimariesperimentazione@ats-milano.it 


TitoloData Inizio ValiditaFile
Elenco Medici e Pediatri Sperimentatori 21/02/2018


Torna su