Chiudi

Rete Territoriale di Conciliazione

L’ATS di Milano Città Metropolitana ha attuato un significativo percorso in materia di conciliazione vita-lavoro costituendo la Rete Territoriale di Conciliazione, composta da Soggetti Pubblici e da Soggetti Privati a vario titolo interessati al tema della conciliazione. La Rete di conciliazione, costituita sulla base di un Accordo tra i componenti si è consolidata e ampliata nel tempo con la partecipazione di nuove realtà che, condividendo i principi e le finalità delle norme in materia, hanno espresso la loro adesione. Capofila della Rete è l’ATS di Milano Città Metropolitana che ne assicura il coordinamento. 

Il funzionamento della Rete territoriale di ATS Milano è definito da apposito Regolamento approvato dal Comitato di programmazione, valutazione e monitoraggio. 

La Rete territoriale, aperta a nuove adesioni ed in continua evoluzione, al 20 agosto 2018 risulta composta da n. 384 Enti aderenti, riconducibili alle seguenti principali tipologie:  Enti pubblici, Istituzioni scolastiche, Organizzazioni sindacali, Associazioni datoriali, Privato no profit, Privato Profit:

 TIPOLOGIA SOGGETTI NUMERO ADERENTI
Ente pubblico (Enti Locali, Aler, Camere di Commercio, Consigliera di Parità, ASST, ecc) 23
Ente Pubblico (Piani di Zona, Aziende Speciali e Consorzi per i servizi alla persona) 19 
Istituzioni scolastiche, formative e Università, Afol 19
Associazioni Sindacali 11
Associazioni Datoriali 22
Privato no profit (cooperative sociali e loro consorzi, fondazioni, associazioni, parrocchie e oratori, gruppo informale, associazioni sportive) 168
Privato profit - grande impresa (maggiori di 250 dipendenti) 30
Privato profit – media impresa (tra i 50 e i 249 dipendenti) 8
Privato profit - piccola impresa (tra i 10 e i 49 dipendenti) 37
Privato profit-micro impresa ( meno di 10 dipendenti ) 47
 TOTALE 384

 

Soggetti Pubblici e Privati che intendano aderire alla Rete, in modo da essere coinvolti nelle iniziative, possono presentare il modulo di adesione compilato scaricabile a fondo pagina.

TitoloData Inizio ValiditaFile
A401-MD001 facsimile Adesione rete conciliazione rev02 02/07/2018
Elenco aderenti Rete Conciliazione Ats Città Metropolitana 06/02/2018

Torna su