Chiudi

VACCINAZIONI PROFESSIONISTI SANITARI E PERSONALE OPERANTE IN STRUTTURE SANITARIE


Dal 5 maggio gli esercenti le professioni sanitarie, gli operatori sanitari e socioassistenziali che operano nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali, come previsto dall’art. 4 DL n. 44 del 1° aprile 2021, possono prenotare la somministrazione del vaccino anti Covid-19 attraverso il portale dedicato, anche prima di ricevere l’invito formale da parte dell’ATS.
Chi rientra in tale categoria può prenotare l’appuntamento per il vaccino attraverso la piattaforma dedicata.

Sul portale di Regione Lombardia è presente una sezione dedicata dove sono disponibili informazioni per l'adesione alla vaccinazione tramite il portale di Poste italiane.

Possono aderire alla prenotazione solo gli operatori previsti dal DL 44/2021. I professionisti di vario tipo delle strutture che rientravano nella fase 1bis, ma che non sono ricompresi nelle professioni che hanno l’obbligo vaccinale (ad esempio tutti gli amministrativi), non sono più eleggibili alla vaccinazione. Potranno effettuare la vaccinazione quando sarà attiva per la loro classe di età.

 

Ultimo aggiornamento:  17.05.2021


 

 

 

TitoloData Inizio ValiditaFile
Nessun Documento Inserito


Torna su