Chiudi

PREVENZIONE PER LE IMPRESE

 

 

Le imprese possono trovare qui tutte le informazioni di interesse alle quali si devono attenere in questo periodo di emergenza.

Piccola guida alla ripresa del lavoro nelle aziende non sanitarie o socio-sanitarie in emergenza covid-19

Scarica il documento in:

 

Scarica il documento

FAQ utili per i medici competenti


Scarica il documento

Misure di contenimento da contagio Covid19 nell'entertainment e  negli eventi dal vivo



Per qualsiasi esigenza di chiarimento potete inviare una mail a coordinamentourp@ats-milano.it

 

INDAGINE CONOSCITIVA:
APPLICAZIONE DEL PROTOCOLLO CONDIVISO DI REGOLAMENTAZIONE DELLE MISURE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19 NEGLI AMBIENTI DI LAVORO

L’epidemia da coronavirus attualmente in atto sta imponendo cambiamenti consistenti nelle abitudini personali, nei contatti sociali e nelle modalità operative di diversi comparti lavorativi.
La persistenza di operatività in diversi settori economici come previsto dai recenti decreti richiede l’adeguamento delle misure preventive e protettive ordinariamente previste a tutela della salute dei lavoratori.
Il protocollo, condiviso il 14 Marzo 2020, impone alle aziende ed ai relativi lavoratori specifiche condizioni vincolanti ai fini del mantenimento in funzione delle unità produttive.
Al fine di verificare, in uno spirito di cooperazione, l’adeguatezza delle disposizioni adottate al nuovo contesto di rischio, e di condividere un approccio comune finalizzato alla costruzione di una mappatura territoriale utile a sollecitare le politiche di prevenzione necessarie alla limitazione dei contagi, l’ATS Città Metropolitana di Milano ha predisposto una indagine conoscitiva che prevede la compilazione di un questionario raggiungibile attraverso il link 

https://it.surveymonkey.com/r/AZIENDECOVID19


In alternativa e nell’impossibilità di rispondere online è possibile rispondere al questionario che trovate qui e trasmetterlo via mail al seguente indirizzo lavorocovid@ats-milano.it
Alla compilazione del questionario sono interessate tutte le figure della Prevenzione presenti in azienda (RLS o RLST, RSPP e Medico Competente).
Alle aziende è stata inviata o verrà inviata nei prossimi giorni una comunicazione di ATS che sintetizza quanto sopra riportato.

 

Ultimo aggiornamento: 25.09.2020
TitoloData Inizio ValiditaFile
COVID19 - DPCM 17.05.2020 17/05/2020
COVID19 - DPCM 17.05.2020 Allegati 17/05/2020
COVID19 - Questionario Aziende 18/06/2020
FAQ Medici Competenti_28.05.2020 29/05/2020
Linee guida per la disposizione dei mobili negli uffici - periodo post Covid 19 08/09/2020
Misure di contenimento da contagio Covid19 nell'entertainment e negli eventi dal vivo 06/07/2020

Torna su