Chiudi

Interventi a sostegno dell'inclusione scolastica degli studenti con disabilità sensoriale – Anno Scolastico 2021/2022 - Indicazioni per la famiglia

Interventi a sostegno dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità sensoriale
INDICAZIONI PER LA FAMIGLIA
Anno Scolastico 2021/2022


Si prevede l’apertura della piattaforma per la presentazione delle domande a valere sull’annualità 2021/2022 a partire dal 15/04/2021.

Gli utenti del servizio AS 2021/2022 potranno accedere sul Portale Bandi Online www.bandi.regione.lombardia.it con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d’identità elettronica), CNS (carta Nazionale dei Servizi) 
Tutorial per registrazione al portale Bandi di Regione Lombardia con SPID

Nella sezione Bandi la famiglia troverà un Bando denominato “INCLUSIONE SCOLASTICA-DISABILITA’ SENSORIALE A.S. 2020/2021 E A.S. 2021/2022”.

Nel caso di domanda in prosecuzione, la famiglia rinnova la domanda già presente (a.s. 2020/2021) al fine di inviare una richiesta per l’alunno con disabilità sensoriale valida per l’anno scolastico 2021/2022. Il sistema alimenterà in modo automatico l’interfaccia con i dati necessari, fermo restando in ogni caso la possibilità di una loro modifica/integrazione da parte della famiglia. L’ATS procede alla verifica e validazione dei dati inseriti dalla famiglia nella piattaforma regionale. Una volta concluso l’iter il sistema invia una comunicazione:

- alla famiglia che la invita alla scelta dell’Ente Erogatore;
- al Comune in ordine alla continuità della presa in carico senza necessità di ulteriori adempimenti.

Al Comune sarà data sempre la possibilità di consultare i dati e i documenti validati da ATS.

Nel caso di nuova domanda – ivi compresi eventuali cambi di residenza, il Comune procede alla verifica e validazione dei dati inseriti dalla famiglia nella piattaforma regionale. Concluso l’iter da parte del Comune, il sistema genera una e mail con la quale viene comunicata alla famiglia l’avvenuta validazione e la domanda verrà inoltrata dal sistema all’ ATS. L’ATS terminata l’istruttoria e validata la domanda, invia attraverso il sistema una e mail:

- alla famiglia che la invita alla scelta dell’Ente Erogatore;
- al Comune per informarlo sul buon esito dell’accettazione della domanda.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi ad ATS Milano inviando una e-mail al seguente indirizzo: assistenzacomunicazione@ats-milano.it oppure contattando il seguente numero di telefono 02/85788363.

Allegati:
- Decreto n° 3669 del 17 marzo 2021

TitoloData Inizio ValiditaFile
Decreto n° 3669 del 17 marzo 2021 26/03/2021

Torna su