Chiudi

DIPARTIMENTO DI CURE PRIMARIE

Il Dipartimento delle Cure Primarie assicura il governo dell’assistenza medica primaria e del relativo convenzionamento con i medici di medicina generale, i medici di continuità assistenziale e i pediatri di libera scelta, garantendo la gestione territoriale delle attività propedeutiche connesse.
L’assistenza viene erogata dai professionisti convenzionati secondo quanto previsto dai LEA e dagli accordi collettivi nazionali, regionali e di Agenzia.
L’assistenza primaria, che comprende anche la partecipazione alla procedura di valutazione multidimensionale del bisogno, articola il proprio intervento secondo i seguenti livelli prestazionali: assistenza sanitaria primaria; partecipazione alla presa in carico della persona fragile e cronica; interventi in ambito di integrazione sanitaria e sociosanitaria con quella sociale, che può prevedere il coinvolgimento delle autonomie locali.
In questa prospettiva, il Dipartimento delle Cure primarie opera in stretta relazione funzionale con il Dipartimento della Programmazione per l’Integrazione delle Prestazioni Sociosanitarie con quelle Sociali. Opera, inoltre, in relazione con i Distretti, che partecipano alle azioni di governo della domanda del territorio di propria competenza.

 

 

Direttore di Dipartimento

Galdino Cassavia

tel. 02 8578 2133

mail DipCurePrimarie@ats-milano.it



Torna su