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ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

 

La sede legale dell'Agenzia di Tutela della Salute di Milano
Corso Italia, 19 – 20122 Milano
Tel. 02/8578.1 Fax 
Codice Fiscale e Partita IVA:  09320520969

L’Agenzia di Tutela della Salute della Città Metropolitana di Milano (di seguito ATS), inserita nel contesto del Servizio Sociosanitario Lombardo, attraverso la programmazione locale, il confronto e la presa in carico delle richieste del proprio territorio, esercita il ruolo di garante la salute dei propri cittadini. Le sue azioni sono orientate a:

promuovere e tutelare la salute dei cittadini, sia in forma individuale sia collettiva, garantendo i servizi e le attività comprese nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA);
esercitare l’attività di programmazione e indirizzo dei servizi sanitari e socio-sanitari;
favorire la partecipazione dei soggetti rappresentativi delle comunità;
valorizzare le risorse umane.

L'ATS, nel perseguimento dei fini istituzionali:
rivolge un'attenzione continua al cittadino ed ai bisogni che questi esprime, quale elemento determinante ai fini delle politiche aziendali;
agisce con efficienza, tempestività ed economicità;
orienta la propria azione al miglioramento continuo della qualità delle prestazioni offerte e dell'efficienza dei servizi, attraverso il consolidamento delle buone prassi, l'innovazione, anche tecnologica, essenziale per i continui cambiamenti del contesto in cui opera.

L'organizzazione di ATS troverà completa e adeguata definizione con il Piano di Organizzazione Aziendale Strategico (POAS) che verrà adottato nel corso del corrente anno.

Per l'attuale assetto organizzativo e funzionale provvisorio dell'Agenzia si rimanda alla sezione Amministrazione Trasparente

Organi dell’Agenzia
Sono organi dell’ATS il Direttore Generale, il Collegio Sindacale e il Collegio di Direzione.

Il Direttore Generale
Il Direttore Generale, Dr. Marco Bosio

Il Collegio Sindacale
Il Collegio Sindacale, organo di controllo, è nominato dal Direttore Generale nella composizione e per la durata prevista dalla vigenti disposizioni legislative. In particolare, svolge le seguenti funzioni:

- vigila sull'osservanza delle disposizioni di legge e regolamentari;
- verifica la regolarità amministrativa e contabile;
- vigila sulla gestione economica, finanziaria e patrimoniale;
- esamina ed esprime pareri sul bilancio di esercizio e sui bilanci infrannuali (certificazioni trimestrali e budget);
- vigila sull'adeguatezza della struttura organizzativa dell'Agenzia ed il rispetto dei principi di corretta amministrazione.

L'attuale Collegio Sindacale è stato nominato con 

 

Nominativo  Compenso Lordo  - Competenza Giugno / Dicembre 2016
(determinato con Decreto D.G. n. 421/2016
Curriculum  (1) 
Presidente 

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Componente

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Componente

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(1) Dichiarazione sostitutiva di certificazione, relativa alle informazioni di cui all'art. 15 c. 1 lett. c) D.Lgs. n. 33/2013 e all'art. 53, comma 14 del D.Lgs. n. 165/2001 e ss.mm.ii.

Il Collegio di Direzione
Il Collegio di Direzione è un organo dell'Agenzia che concorre al governo e alla pianificazione delle attività, incluse la ricerca, la didattica, i programmi di formazione e le soluzioni organizzative per l’attuazione dell’attività libero-professionale intramuraria. Partecipa altresi' alla valutazione interna dei risultati conseguiti in relazione agli obiettivi prefissati ed è consultato obbligatoriamente dal Direttore Generale su tutte le questioni attinenti al governo delle attività.
E'demandata alla Regione l’individuazione della composizione, la definizione delle competenze e dei criteri di funzionamento, nonché le relazioni con gli altri organi aziendali.
Nelle more della costituzione del Collegio quale organo dell’Agenzia in conformità alle indicazioni che verranno fornite dalla Giunta regionale, l'ATS in base all’attuale assetto organizzativo ha stabilito che lo stesso è presieduto dal Direttore Generale ed è composto dal Direttore Sanitario, dal Direttore Amministrativo, dal Direttore Sociosanitario, dai Direttori di Dipartimento, dai Direttori delle Strutture Complesse Servizio Pianificazione e Sistema Informativo.

La Direzione Strategica 
Per l’organizzazione della proprie attività, il Direttore Generale, i Direttori Amministrativo, Sanitario e Sociosanitario si avvalgono di un Ufficio di Segreteria. 

Ufficio di Segreteria del Direttore Generale
Sede: Corso Italia, 19 - Milano
Email: direzionegenerale@ats-milano.it
Telefono: 02/85782003 - 2007
Fax: 02/85782009

Ufficio di Segreteria del Direttore Amministrativo
Sede: Corso Italia, 19 - Milano
E-mail: direzioneamministrativa@ats-milano.it
Tel: 02/8578.2001-2002
Fax: 02/85782009

Ufficio di Segreteria del Direttore Sanitario
Sede: Corso Italia, 19 - Milano
E-mail: direzionesanitaria@ats-milano.it
Tel: 02/8578.2011
Fax: 02/85782009


Ufficio di Segreteria del Direttore Sociosanitario

Sede: Corso Italia, 19 - Milano
E-mail: direzionesociosanitaria@ats-milano.it
Tel: 02/8578.2013-2032
Fax: 02/85782009

 


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