Chiudi

Pasto Sano - Healthy Meal




 

PASTO SANO – HEALTHY MEAL è un progetto nato dalla collaborazione tra il COMUNE DI MILANO e l'ATS DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI MILANO per promuovere le buone abitudini alimentari di chi pranza fuori casa.

Le Attività Alimentari (Bar, Tavole Calde, Gastronomie, ecc.) che aderiranno all’iniziativa, prevista nel 2017, si impegnano a inserire nei loro menu piatti che rispettano le caratteristiche della dieta mediterranea, con pochi grassi saturi e ridotte quantità di sale e zuccheri. Via libera quindi a verdure di stagione, pesce, legumi, cereali integrali e macedonie di frutta fresca, secondo le linee guida elaborate dall’ATS della Città Metropolitana di Milano.

I Consumatori potranno scoprire gli esercizi aderenti a Pasto Sano - Healthy Meal grazie ad una vetrofania con il logo del progetto, esposta nei locali, e consultando sul sito del Comune di Milano la pagina che conterrà tutte le informazioni sull’iniziativa e la mappa di bar, gastronomie e ristoranti che offrono scelte salutari.
All’interno dei menu, le proposte gastronomiche salutari saranno identificate con il simbolo Healthy Meal per renderle facilmente riconoscibili al consumatore.

ATS della Città Metropolitana di Milano sosterrà gli esercenti che decideranno di prendere parte all’iniziativa fornendo loro materiale informativo.

Per iscriversi a "PASTO SANO – HEALTHY MEAL" consulta il sito del Comune di Milano cliccando QUI

 

TitoloData Inizio ValiditaFile
Pasto Sano - Linee Guida 09/08/2017
Pasto Sano - Protocollo Intesa 09/08/2017
Pasto Sano - Volantino 09/08/2017


Torna su