Chiudi

Nodo di Smistamento degli Ordini (NSO)

 

Come previsto dalla Legge di bilancio 2018 (L. 27 dicembre 2017, n. 205), a decorrere dal 1° ottobre 2019 tutti gli ordini di acquisto della pubblica amministrazione dovranno essere effettuati esclusivamente in formato elettronico e trasmessi per il tramite del Nodo di Smistamento degli Ordini di acquisto (NSO).

NSO sarà realizzato utilizzando l’infrastruttura, già esistente, del Sistema di Interscambio delle fatture elettroniche (SdI) e dialogherà con la Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici (BDNCP), gestita dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), nonché con la Piattaforma Nazionale di Certificazione dei Crediti (PCC) gestita dal MEF.

A partire dall’1/10/2019 sarà, pertanto, obbligatorio per tutte le Aziende Sanitarie Nazionali procedere con l’invio degli ordini in formato elettronico, pena l’impossibilità di effettuare la liquidazione delle fatture emesse a seguito di ordini non elettronici.
Sarà altresì obbligatorio per i Fornitori indicare il numero dell’ordinativo elettronico nel tracciato record della fattura, pena il respingimento della medesima.

Ai fini dell’inserimento dei dati utili all’aggiornamento dell’anagrafica fornitori di questa ATS per la trasmissione degli ordinativi elettronici si chiede di voler inviare alla casella elettronica ordineelettronico@ats-milano.it una comunicazione utilizzando il modulo in calce.

 

AVVISO A TUTTI I FORNITORI

Proroga termine di avvio del progetto ordine elettronico.

 

Per maggiori approfondimenti si può consultare la seguente documentazione

Accreditamento fornitori

Le informazioni utili per l’accreditamento dei fornitori sul portale di interscambio delle fatture elettroniche per il ricevimento degli ordini elettronici (portale fattura PA) sono consultabili in calce.

 

Per ulteriori informazioni relative al “Nodo di smistamento degli ordini di acquisto delle amministrazioni pubbliche (NSO)”consultare il sito della Ragioneria Generale dello Stato MEF   


 

 




TitoloData Inizio ValiditaFile
NSO - Modulo aggiornamento anagrafica fornitore 30/09/2019
NSO - Visualizzatore Documenti XML 24/09/2019
NSO Accreditamento Fornitori Canali WS SFTP 24/09/2019


Torna su