Chiudi

Asili nido, micronidi pubblici e privati e sezioni primavera della scuola dell’infanzia 


I Nidi/Micronidi/Sez. Primavera che intendono aderire alla sperimentazione devono partecipare alla manifestazione d’interesse; l’avviso rimane aperto per tutta la durata della sperimentazione; i nidi/micronidi e sezioni primavera della scuola per l’infanzia potranno pertanto sempre aderire alla sperimentazione, nel momento in cui sarà inserito al nido un bambino con disabilità sensoriale, la cui famiglia richieda l’attivazione del servizio sperimentale.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda deve essere indirizzata a: ATS della Città Metropolitana di Milano tramite PEC, al seguente indirizzo dipartimentointegrazione@pec.ats-milano.it secondo le modalità previste nell’avviso in allegato.

Nel quadro progettuale dell’intervento sperimentale saranno garantite ai bambini, agli operatori degli Asili Nido e Micronidi, pubblici e privati e alle Sezioni primavera della Scuola dell’infanzia, attività di supporto metodologico e consulenza erogate da professionisti forniti dagli Enti qualificati, inseriti nell’elenco di ATS Milano degli aderenti alla sperimentazione e scelti dalle famiglie.

Requisiti

 Gli Asili Nido, Micronidi pubblici e privati che intendono aderire alla sperimentazione devono essere:

- regolarmente in esercizio ai sensi del ddg n.1254/2010

- in possesso del codice AFAM (Anagrafica Famiglia). Il codice è eventualmente richiedibile all’ufficio di piano dell’ambito territoriale del PDZ.

Le sezioni primavera, aggregate alla Scuola dell’infanzia devono possedere i requisiti secondo la normativa vigente per la Scuola dell’infanzia.

 



 

 

 


TitoloData Inizio ValiditaFile
AVVISO PER ASILI NIDO, MICRONIDI PUBBLICI E PRIVATI E SEZIONI PRIMAVERA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E FACSIMILE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AVVISO PER NIDI/MICRONIDI/SEZ. PRIMAVERA 13/12/2019
CERTIFICAZIONE UDITIVI 31/01/2020
CERTIFICAZIONE VISIVI 31/01/2020
Domanda e scelta Ente Erogatore 2021 15/02/2021
Fac simile domanda nidi 15/02/2021
INFORMATIVA_PRIVACY 31/01/2020
Procedura Attivazione nidi_ 2021 15/02/2021

Torna su