Novita’ per assistiti celiaci – gestione tessera sanitaria priva di CHIP

Pubblicato il 07/10/2022 alle 12:08
Ultima modifica: 10/10/2022 alle 11:50
Tessera sanitaria - Logo senza glutine

A partire dal 13 dicembre 2022 tutte le farmacie del territorio di ATS MILANO erogheranno prodotti per celiachia esclusivamente mediante tessera sanitaria (TS-CNS) e codice PIN CELIACHIA.

Non sarà più possibile il ritiro dei prodotti con la sola esibizione del Codice Fiscale presso le farmacie.

Si ricorda che il PIN Celiachia viene rilasciato esclusivamente dai competenti uffici delle ASST di residenza/domicilio dei pazienti.

Si invitano tutti i pazienti a non cestinare la TS-CNS alla scadenza in quanto la stessa potrà essere utilizzata per il ritiro dei prodotti, sia nelle Farmacie che negli Esercizi Commerciali, sino al 31.12.2023.

• ASSISTITO in possesso di TS-CNS in scadenza o scaduta
    la TS-CNS sarà automaticamente prorogata e potrà essere utilizzata per il ritiro dei prodotti, sia nelle Farmacie che negli Esercizi Commerciali, sino al 31.12.2023
  • ASSISTITO in possesso di nuova TS-CNS munita di CHIP
    La tessera è abilitata per il ritiro dei prodotti
  • ASSISTITO in possesso di nuova TS-CNS priva di CHIP
    La tessera non può essere utilizzata per il ritiro dei prodotti. Qualora l’assistito non sia più in possesso della TS-CNS scaduta dovrà recarsi presso la propria ASST per l’attivazione della funzione di delega verso persona di propria fiducia munita di TS-CNS con CHIP.