Coronavirus: tutti gli aggiornamenti

Pubblicato il 12/11/2021 alle 15:52
Ultima modifica: 21/01/2022 alle 17:02
foto di giocattoli simili al coronavirus

CASI COVID-19

I tamponi autosomministrati non sono validi ai fini dell’accertamento della positività. É necessario rivolgersi al Medico Curante o alla Guardia Medica per l’eventuale effettuazione/prescrizione di tampone tramite i canali ufficiali.

I cittadini assistiti da ATS Milano che effettuano un tampone con esito positivo, ricevono entro 48/72h dall’esito un SMS da ATS Milano al numero di cellulare indicato all’atto dell’esecuzione del tampone antigenico o molecolare.

Consulta la pagina dedicata Se il tuo tampone è positivo, riceverai un SMS dedicato da ATS Milano | ATS Milano (ats-milano.it)

In caso di sintomi sospetti: contatta telefonicamente il tuo medico di famiglia oppure la Guardia Medica attiva da lunedì a venerdì dalle ore 20.00 alle ore 8.00 sabato e domenica anche dalle 8 alle 20 componendo il numero unico 116117.

In caso di febbre alta e/o sintomi respiratori gravi: contatta subito il numero 112.

 

A seguito del Decreto Legge n. 229 del 30/12/2021, sono state introdotte misure urgenti per il contenimento della diffusione dell'epidemia a Covid-19 e aggiornate le regole per i CASI COVID-19 e per i CONTATTI stretti di caso COVID-19 come da documento consultabile a fondo pagina.

E' inoltre possibile consultare:

Informazioni importanti e approfondimento sono reperibili ai siti istituzionali del Ministero della Salute e di Regione Lombardia.

 

Se sei un caso o un contatto e hai bisogno di informazioni sui tamponi guarda la pagina dedicata

 

 

 

DOCUMENTI