Inconvenienti Igienici e Disinfezione

Pubblicato il 25/08/2021 alle 10:13
Ultima modifica: 09/02/2022 alle 15:16
Ambito Servizio Descrizione
Milano Piscine e acque di balneazione presso Igiene e Sanità Pubblica

ATS effettua controlli sulle piscine di nuova costruzione al fine di valutare la rispondenza ai requisiti strutturali dettati dalla normativa regionale, condizioni igieniche delle piscine in esercizio, applicazione dei manuali di autocontrollo e campionamenti per la valutazione chimico-fisica delle acque. Nel territorio della provincia di Milano vengono controllate anche le acque di balneazione del Fiume Ticino (campionamenti per analisi microbiologica)

Milano Inconvenienti igienico-sanitari dovuti ad animali

Uscite su richiesta di Polizia locale, Carabinieri, CFS, Enti, Associazioni e privati cittadini in tutti i casi di inconvenienti in cui sono coinvolti animali di proprietà e non con rilascio di verbali e pareri di competenza.

Milano Igiene delle strutture ricettive presso Igiene e Sanità Pubblica

ATS valuta e verifica le comunicazioni di inizio attività presentate ai Comuni dalle strutture ricettive (alberghi, residence e similari) ricreative (palestre, piscine ecc.) e di vita collettiva; vengono inoltre effettuati sopralluoghi di vigilanza su segnalazione di condizioni igieniche critiche rilevate dall'utenza

Milano Ufficio Cosmetici presso Igiene e Sanità Pubblica

ATS effettua la vigilanza sui prodotti cosmetici tramite controlli sulle imprese di produzione, importazione e commercializzazione, sulla catena di distribuzione fino al commercio al dettaglio incluso, sui luoghi di alto consumo di tali prodotti. La vigilanza viene effettuata su segnalazione del Ministero della Salute, Regioni, Autorità Giudiziaria, Comando-NAS, Guardia di Finanza, altri Enti pubblici, privati cittadini, ecc. e d'iniziativa seguendo un piano dei controlli annuale.

Milano Igiene dei servizi alla persona presso Igiene e Sanità Pubblica

ATS valuta e verifica le comunicazioni di inizio attività presentate ai Comuni dalle strutture dedicate alle attività dei servizi alla persona, quali parrucchieri, estetisti, tatuatori e mestieri affini. Vengono inoltre effettuati sopralluoghi di vigilanza su segnalazione di condizioni igieniche critiche rilevate dall'utenza