Malattie a Trasmissione Sessuale - MTS

Pubblicato il 24/08/2021 alle 17:28
Ultima modifica: 24/01/2023 alle 13:18

Per prevenire, diagnosticare e curare le Infezioni Sessualmente Trasmesse (IST) ed Ectoparassitosi, la UOC MTS offre presso i suoi ambulatori:: 

  • test di screening per HIV e IST (per approfondire vedi Opuscoli informativi nel box documentale)
  • counseling/colloquio pre e post test
  • visite specialistiche infettivologiche, dermoveneree
  • diagnosi e cura delle IST
  • diagnosi e cura di Scabbia, Tigna, Pediculosi (Ectoparassitosi)

Ricordiamo che tutte le prestazioni sono GRATUITE e non è richiesta l'impegnativa del medico curante. 

N.B. Causa esigenze di riorganizzazione del Servizio, per i mesi di gennaio e febbraio 2023, l’ambulatorio MTS di viale Jenner 44 potrà accogliere un numero limitato di richieste, valutate sulla base di criteri di urgenza.  

Per accedere al servizio è necessario fissare un APPUNTAMENTO inviando una mail all’indirizzo appuntamentimts@ats-milano.it e compilare il form che si riceverà come risposta automatica. 

Gli operatori del Servizio MTS sono disponibili a fornire informazioni e supporto al numero 02.85789871 dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 15.30. 

Per sostegno psicologico, consulenza e approfondimento sui comportamenti a rischio in caso di disagio e difficoltà nella sfera sessuale è possibile rivolgersi alla Linea Telefonica al numero 02.8578.8912 – dal lunedì al giovedì, dalle 9.30 alle 15.30 o via e-mail: mtsmi@ats-milano.it 

 

  • Sarà nostra cura comunicare tempestivamente ulteriori modifiche riguardanti le modalità di prenotazione e accesso al Servizio MTS.

 

Documenti ed Opuscoli

HIV/AIDS – Malattie a trasmissione sessuale

Ambito Servizio Descrizione
Milano Linea Telefonica HIV/AIDS

ATS offre una linea telefonica di informazione e counseling sanitario e supporto psicologico e psichiatrico

Milano Screening HIV/MTS

ATS è impegnata nella prevenzione, diagnosi e terapia delle Infezioni Sessualmente Trasmesse (IST) attraverso l'ambulatorio delle malattie a trasmissione sessuale.

Milano Assistenza extra-ospedaliera HIV/AIDS

ATS eroga l'assistenza extra-ospedaliera ai soggetti con infezione da HIV/AIDS che necessitano di cure sanitarie e/o socio assistenziali, sulla base di progetti personalizzati e a seguito di valutazione multidimensionale.

Lodi Assistenza extra-ospedaliera HIV/AIDS

ATS eroga l'assistenza extra-ospedaliera ai soggetti con infezione da HIV/AIDS che necessitano di cure sanitarie e/o socio assistenziali, sulla base di progetti personalizzati e a seguito di valutazione multidimensionale.