Immagine Miniatura

Presa in carico pazienti cronici: nuovo provvedimento e riapertura termini per adesione MMG e PLS

Regione Lombardia ha emanato un nuovo provvedimento che fornisce ulteriori indicazioni operative rispetto alle modalità di presa in carico dei pazienti cronici e/o fragili ad integrazione dei precedenti provvedimenti (DGR 6164/2017 sul governo della domanda e DGR 6551/2017 sul riordino della rete di offerta).
Clicca qui per scaricare la DGR 7038/2017.

La delibera ha riaperto i termini per l’adesione da parte di Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta che possono pertanto continuare a presentare la propria candidatura per tutti i ruoli, singolarmente come co-gestori o in forma aggregata come gestori.

Di seguito i documenti da scaricare:

I medici dovranno inoltrare la documentazione completa per la presentazione della manifestazione di interesse in oggetto (è necessaria anche copia di un Documento di Identità) a questa ATS all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollogenerale@pec.ats-milano.it entro e non oltre il termine del 30/09/2017.
L’invio della documentazione può essere effettuato anche per posta elettronica ordinaria e non solo via PEC.
Inoltre, qualora il soggetto che presenta la candidatura non fosse in grado di produrre il modulo firmato digitalmente, può inviarlo con firma autografa  scansionato (in formato pdf o jpg).

Per informazioni e chiarimenti è possibile scrivere a:
presaincarico@ats-milano.it, per i soggetti erogatori accreditati che rientrano nei requisiti previsti;
dipcureprimarie@ats-milano.it, per i MMG/PLS in forma singola/associata.

Sul sito di Regione Lombardia sono disponibili alcune FAQ che forniscono chiarimenti in merito al percorso di presa in carico del paziente cronico; clicca qui per accedere alla pagina.

Per vedere il video tutorial realizzato da Regione Lombardia clicca qui