Richiesta via mail del certificato vaccinale
Per facilitare ulteriormente le famiglie nella raccolta dell’idonea documentazione utile all'iscrizione del proprio figlio a scuola, il genitore/tutore può richiedere il certificato vaccinale scrivendo una mail all’indirizzo: certificativaccinazioni.milano@asst-fbf-sacco.it.
Questa modalità è riservata esclusivamente a genitori/tutori di bambini e ragazzi di età compresa tra 0 e 16 anni del Comune di Milano.
Alla richiesta deve essere obbligatoriamente allegata copia del proprio documento di identità, avendo cura di indicare nel testo della mail i propri dati anagrafici e quelli del bambino/ragazzo, e copia della tessera sanitaria del minore. Qualora alcune vaccinazioni fossero state effettuate privatamente o in centri vaccinali al di fuori del Comune di Milano, è inoltre necessario allegare la relativa documentazione.
L’ASST provvederà a inoltrare all’indirizzo mail del richiedente il certificato, timbrato e firmato entro massimo 3 giorni lavorativi.
Di seguito si riporta un fac-simile di richiesta:
Oggetto: richiesta certificato vaccinale per iscrizione a scuola
Testo della richiesta:
Il/la sottoscritto/a (Cognome e Nome) __________________________________________
Nato/a a _____________________________ Provincia__________il____/____/______
Genitore/tutore di (Cognome e Nome) __________________________________________
Nato/a a _____________________________ Provincia__________il____/____/______
Codice Fiscale __________________________________________
Recapito telefonico __________________________________________
chiede di ricevere, a questo indirizzo di posta elettronica, il certificato vaccinale del proprio/a figlio/a ai
fini dell’iscrizione a nido/scuola materna.
Si allega copia del documento di identità in corso di validità e della tessera sanitaria del bambino.