Chiudi

Quantitativo Amianto Bonificato

RELAZIONI ANNUALI ART. 9 DEL D.LGS 257/92
Le imprese che realizzano interventi di bonifica su materiali contenenti amianto, in base all’art. 9 del D.Lgs. 257/92, devono redigere una relazione sull’attività di bonifica svolta, inserendo i relativi dati nell’applicativo Regionale GEMA (Gestione Manufatti Amianto).
Nella relazione devono essere riportate informazioni circa i tipi e i quantitativi di amianto oggetto dell'attività di bonifica. 

PIANI DI LAVORO AMIANTO
L’art. 256 del D.Lgs 81/2008 prevede che le Imprese che effettuano interventi di bonifica su manufatti contenenti amianto, prima dell’inizio dei lavori, debbano predisporre e inserire nell’applicativo Regionale GEMA, un piano di lavoro amianto che contenga indicazioni circa le misure utilizzate per garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori durante l’attività di bonifica e per la protezione dell’ambiente esterno. Inoltre, nei piani di lavoro, deve essere riportato il quantitativo e la tipologia di amianto oggetto di bonifica.

IL COMPLESSO DEI DATI RACCOLTI CON LE RELAZIONI ANNUALI E I PIANI DI LAVORO AMIANTO SI RIVELA UNO STRUMENTO DI OSSERVAZIONE E DI VALUTAZIONE DEGLI INTERVENTI REALIZZATI E UN SISTEMA INDISPENSABILE PER RENDICONTARE PERIODICAMENTE IL QUANTITATIVO DI AMIANTO BONIFICATO NEL TERRITORIO DELL’ATS CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO.





TitoloData Inizio ValiditaFile
2018 Piani di lavoro per Comune 07/05/2019
2018 Report Piani di lavoro ATS 07/05/2019
Relazione - Aminato Bonificato Anno 2017 24/08/2018


Torna su