Chiudi

Allattamento e Baby Pit Stop

 

L'allattamento è il modo naturale per alimentare un bambino, fornisce importanti benefici per la salute ed è uno degli aspetti più gratificanti dell’essere genitori, spesso però anche il più sfidante.

I genitori hanno il diritto di fare un’esperienza positiva di allattamento e di essere sostenuti in caso di necessità da operatori adeguatamente formati sull’allattamento al seno e sull’alimentazione dei bambini. Negli opuscoli in fondo pagina troverai tutti i dettagli per l’accesso agli spazi sostegno dedicati all’allattamento ove ricevere informazioni chiare e imparziali per fare una scelta pienamente consapevole su come alimentare e prendersi cura dei vostri bambini.

Baby Pit Stop - La mamma che allatta è la benvenuta

L’allattamento non ha orari fissi, né un numero definito di poppate nell’arco della giornata: ogni bambino ha un suo stile alimentare e diversi tempi di poppata. E’ difficile sapere quanto dureranno le poppate e le pause fra una poppata e l’altra. Le madri che allattano dovrebbero essere messe in condizione di andare ovunque e di allattare i propri bambini quando lo richiedono. Il baby pit stop è tra le iniziative realizzate dall'UNICEF Italia per garantire i diritti sanciti dalla Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, in particolare l'art. 24 che tutela il diritto alla salute. Il baby pit stop è un’area allestita all’interno di spazio pubblico, dove è possibile fare il pieno di latte e il cambio di pannolino. Il baby pit stop è identificabile nello spazio che lo ospita con un cartello o una vetrofania, perché allattare al seno è un diritto di madri e bambini e deve tornare ad essere una pratica naturale e pubblica. ATS Città Metropolitana di Milano è impegnata con UNICEF Italia nella tutela del diritto alla salute di mamme e bambini nel percorso nascita, dalla gravidanza ai primi anni di vita del bambino in tutta l’area metropolitana e promuove nel proprio territorio standard di buona pratica in linea con le raccomandazioni OMS e UNICEF. 



BABY PIT STOP - (TIPOLOGIA)
CategoriaENTELUOGODettaglio
BABY PIT STOPASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda INDIRIZZO: via Cherasco 7 Milano
STRUTTURA: Centro Vaccinale 'CHERASCO'
BABY PIT STOPASST Santi Paolo Carlo INDIRIZZO: p.zza Stovani 5 Milano
STRUTTURA: Centro Vaccinale 'STOVANI'
BABY PIT STOPASST Ovest Milanese INDIRIZZO: via De Amicis 1 Abbiategrasso
STRUTTURA: Consultorio 'ABBIATEGRASSO'
BABY PIT STOPASST Ovest Milanese INDIRIZZO: via De Amicis 1 Abbiategrasso
STRUTTURA: Consultorio 'ABBIATEGRASSO'
BABY PIT STOPASST Fatebenefratelli Sacco INDIRIZZO: via Aldini 72 Milano
STRUTTURA: Consultorio 'ALDINI'

elementi da visualizzare Prima 2 3 4 5 6 7 8 9 ... Ultima Ultimo inserimento il: 15/01/2018
TitoloData Inizio ValiditaFile
Allattamento - ATS 3 Nord Ovest Rho 22/08/2018
Allattamento - ATS 4 Melegnano Lodi 22/08/2018
Allattamento - ATS Milano 1 22/08/2018
Allattamento - ATS Milano 2 22/08/2018
Consensus primi 1000 giorni - alimentazione in età fertile, gravidanza e allattamento 16/07/2018


Torna su